Home / Massimo Poggio
Massimo è nato ad Alessandria il 09/04/1970.
Muove i primi passi sulle tavole del palcoscenico della scuola dell’Azienda Teatrale Alessandrina nel 1991.
Nel 1993 accede alla Scuola del Teatro Stabile di Torino diretta da Luca Ronconi dove consegue il diploma nel 1995. Debutta nel 1996 al teatro di Roma con lo spettacolo “Quer pasticciaccio brutto de via Merulana” con la regia di Luca Ronconi. Dopo varie esperienze con Luca Ronconi arriva il primo lavoro per la televisione nella storica soap opera di Rai Tre “Un posto al sole”.
Nel 2003 fa parte del cast del film “La finestra di fronte” con la regia di Ferzan Ozpetek e nel 2005 interpreta il ruolo di Padre Carras nel film “Cuore Sacro” sempre di Ozpetek. Al cinema è stato protagonista nel film “Il compleanno” di Marco Filiberti, nel film “La verità vi spiego sull’amore” di Max Croci e nel film “Best friend forever” di Fazzini e Pavanelli.
Il percorso professionale di Massimo Poggio si è sempre snodato tra teatro, cinema e televisione. Appassionato di ciclismo storico ha raccontato a teatro le vite dei pionieri delle corse in bicicletta.
Tra le tante ha interpretato il calciatore Stefano Borgonovo nello spettacolo “Attaccante Nato” di Andrea Savelli. Tra i lavori televisivi vale la pena ricordare: “Maria Montessori” di Tavarelli, “K2 la montagna degli italiani” di Robert Dornhelm, “Olivetti, la forza di un sogno” di Michele Soavi, “Questa è la mia terra” di Raffaele Mertez, “Zodiaco” di Eros Puglielli, “Troppo Amore” di Liliana Cavani, “Il paradiso delle signore”.
Attore e presentatore
Se vuoi ricevere in anteprima avvisi, news e informazioni sui prossimi eventi…
Premio Monferrato DanzArte ©